Alluvione in Emilia-Romagna: le iniziative Grünenthal in aiuto all’emergenza
Grünenthal Italia donerà un contributo significativo per fornire un aiuto immediato alle persone, famiglie e comunità colpite dall'alluvione in Emilia-Romagna. Riteniamo che sia fondamentale unire le forze e collaborare con le istituzioni e le organizzazioni locali per garantire che i fondi raggiungano coloro che ne hanno più bisogno. La donazione sarà destinata alla raccolta pubblica promossa dall'Agenzia per la Sicurezza Territoriale e la Protezione Civile, che garantirà la piena trasparenza e rendiconto pubblico sull'utilizzo dei fondi raccolti.
Inoltre, lo stabilimento produttivo Grünenthal, ad Origgio, parteciperà all'iniziativa di aiuto congiunta annunciata da Confindustria e dalle parti sociali che prevede la creazione di un "Fondo di intervento ai cittadini, ai lavoratori ed al sistema produttivo profondamente ferito". In accordo con le parti sociali, i dipendenti doneranno volontariamente un contributo pari ad un’ora del loro lavoro e l'azienda fornirà un ulteriore contributo equivalente alla cifra raccolta.
Come organizzazione crediamo nella forza della solidarietà e della collaborazione. Nel sentirci al fianco delle persone colpite e delle comunità coinvolte, desideriamo offrire il nostro simbolico supporto ai cittadini, ai lavoratori e al sistema produttivo locale.